Webrain eCommerce Agency ed Altobelli Solutions firmano CONNECT, la nuova piattaforma digitale del Forum Europeo Digitale

Per la prima volta, in occasione di questa edizione interamente digitale, il Forum Europeo Digitale ha accolto oltre 730 partecipanti con oltre 60 speakers in rappresentanza di aziende internazionali, diventando polo di riferimento per le imprese che operano nell’industria dei media, del digitale e delle telecomunicazioni.
Quest’anno l’importante appuntamento s’è svolto totalmente online per l’impossibilità di assembramenti e, così facendo, ha raccolto e vinto una doppia sfida: non soltanto l’evento s’è tenuto in remoto, ristrutturando i suoi consueti processi di organizzazione e fruizione, ma ha anche dovuto testare sul campo le reali performance degli strumenti ICT. Il risultato è stato positivo, la vincente dimostrazione che la digitalizzazione può abbattere i confini geografici, senza perdere d’efficacia sul lato dell’interazione fra persone, mantenendo vivo un alto tasso di attenzione, affluenza e interazione.

Il perché di CONNECT, la piattaforma che ha supportato FED

A finalizzare al meglio tutti gli aspetti del forum è stato CONNECT, soluzione sviluppata da Webrain eCommerce Agency insieme ad Altobelli Solutions: si tratta di una piattaforma digitale che ha debuttato nei giorni del forum (19 e 20 novembre) e che continua ad essere attiva e operante. CONNECT è nata per supportare l’evento in streaming, ma soprattutto per dare un valore aggiunto con le funzioni di networking e business, due “corsie” nelle quali coloro che si sono registrati (e si registrano) possono stabilire incontri, creare opportunità, lavorare a nuovi progetti e ottenere risultati di business. Su CONNECT è possibile tutt’oggi visionare i contributi video dei relatori del forum europeo e scaricare materiali di presentazione delle aziende sponsor del forum.

Come ha spiegato Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, organizzatore del forum, “la decisione di creare CONNECT deriva dalla volontà di generare iniziative, attività, incontri, dibattiti ed eventi per tutto il corso dell’anno”.  CONNECT, dunque, oltre ad essere stato il luogo virtuale del forum, con un picco di oltre 18mila utenti collegati confemporaneamente, rimane uno strumento permanente a servizio di chi organizza eventi online.

Ad oggi, il prossimo Forum Europeo Digitale si terrà in forma ibrida (presenziale + digitale) a Lucca.